mercoledì 12 gennaio 2011

RICORDI

Mi sono risvegliata con un forte pensiero...
un ricordo.. mia nonna Maria Teresa, sorrido...
avevo due nonne e tutte due portavavo lo stesso nome..
Mi son persa un po'..
quando andavo da Lei era come essere in vacanza..
non ho mai fatto delle vacanze da piccola..
ma li' in quella casa.. era bellissimo..
L'odore di quel luogo..
Lei che preparava la ricotta..
quel pavimento un po' sconnesso..
la soffitta era il mio rifugio preferito...
tutti quei bauli.. quelle cose gia' vissute..
la sua camera..e sul como' tutte quelle foto..
e le caramelle nascoste sotto al materasso..
L'uva appesa il filo a seccare...
il miele in ambrati barattoli..
le mucche e il loro buon latte..
sorrido...il nonno sempre indaffarato..
Il calesse e le gite con la cavalla bianca..
il puledrino, le galline...
Gli alberi carichi di tutto e le piu' buone fragole del mondo..
La fantasia dei bambini e' magica..
il mio mondo fatato..
grazie nonni.... da lassu'...

                                       Mary

                                                   RITRATTO  1       50X50   MATERICO

Nessun commento:

Posta un commento